MATCH OLIMPIONICO

MATCH OLIMPIONICO
MATCH OLIMPIONICO

Al poligono di Santa Maria di Iseo, domenica 22 settembre, la Federazione cantonale di tiro ha organizzato i Campionati Ticinesi Match Olimpionico 50m.

Dopo le finali delle categorie Veterani ed Elite, è toccato alla categoria Juniori. La competizione vedeva la partecipazione di nove tiratori, dei quali tre nostri giovani, Elia Ceriali, Luca Vavassori e Matilde Volpi,  che all’ultimo momento non ha partecipato per motivi personali. Sono stati ammessi dopo tre turni di qualifica durante la stagione. La gara prevedeva, dopo 15 minuti di prova, 60 colpi in un massimo di 50 minuti. Fabio Pasinetti di Locarno si è aggiudicato la medaglia d’oro con 614.4 punti, davanti a Laura Tavasci di Grono, con 608.7 e Elia Ceriali di Genestrerio, medaglia di bronzo con 604.7 punti.

Luca Vavassori di Chiasso, ha ottenuto un ottimo 5° posto con 599.7

Come ultima gara della giornata si è svolta la finale ISSF con i primi 3 classificati di ogni categoria per definire il Campione Ticinese assoluto, detto anche Re del Tiro. La gara si è svolta come segue: dapprima in 2 serie da 5 colpi, a seguire 1 colpo in 30s fino al 24° colpo e, dal 12° colpo via, tramite l’eliminazione diretta del tiratore con il minor punteggio. È stata una gara entusiasmante, in quanto il giovane Elia ha realizzato 245.5 punti ed è stata eliminato in ultima battuta dal Re del Tiro, Marco Zimmermann cat. Elite, che ha realizzato 248.0 Elia Ceriali è risultato quindi secondo in assoluto; al 3° posto,  si è classificato Marco Rossi di Rancate, anche lui cat. Elite con 244.2 punti. Ci complimentiamo i nostri ragazzi per gli ottimi risultati ottenuti